martedì 19 novembre 2013

lunedì creativo

Ciao ragazzi! Ieri pomeriggio, (giornata di riposo lavorativo dedicata a noi parrucchieri) ho deciso di andare a raccogliere un pò di oggetti dei nostri boschi; a dire il vero ero partita con l'dea di raccogliere delle pigne,  poi l'occasione fa l'uomo ladro (in questo caso "DONNA") e mi sono ritrovata con una borsa piena tra legni e legnetti! Io e il mio inseparabile cagnolino Ginger abbiamo camminato un'oretta, respirato un pò d'aria fresca e infine siamo tornati a casa a "CREARE" (lui a dormire zzzz.....) Ora vi posto delle foto con qualche descrizione dei passaggi che ho fatto per la creazione della GHIRLANDA DI NATALE, cosi' se vi piace potete copiarla! Un bacione Debby

PRIMO PASSAGGIO: creo con del filo di ferro abbastanza grosso un cerchio, che sarà la "spina dorsale" della nostra ghirlanda.
SECONDO PASSAGGIO: prendo 4 rametti, e formo un quadrato come nell'immagine, questo ci permetterà di tenere rotondo il cerchio e successivamente di intrecciare i prossimi ramoscelli! Per fermare il quadrato uso dell'altro fil di ferro.

TERZO PASSAGGIO: inizio ad intrecciare i ramoscelli tra il quadrato e il fil di ferro, secondo il nostro gusto e la nostra creatività, vedrete che se li intrecciate bene rimarranno fermi e la ghirlanda piano piano diventerà bella rigida.
QUARTO PASSAGGIO: per  abbellire e fissare la ghirlanda, io a gusto mio, ho aggiunto dello spago come in figura
QUINTO PASSAGGIO: nel frattempo mi ero preparata delle roselline 3D e delle foglie di feltro con la big shot ,e con la gomma crepla bianca glitter a fustellato anche delle stelline, con la colla a caldo le ho incollate sulla ghirlanda. In figura vedete che all'interno del cerchio c'è una striscia di legno, bhe, per mia fortuna sotto casa avevano appena tagliato la legna, e ho trovato la corteccia di faggio finissima, sembrava un foglio di legno, anche quella l'ho attaccata con la colla a caldo e l'ho usata per attaccarci le lettere di gomma crepla bianca glitter con la scritta AUGURI!
Ecco qui il risultato! Spero vi piaccia!
Vi saluto e vi aspetto al prossimo lavoretto! 
CIAO CIAO Debora.